Città della Scienza, 24-25 ottobre 2014 - 29° Convegno Nazionale di Capri per Napoli dei Giovani Confindustria.
FATTI.IN ITALIA - I NOSTRI PRODOTTI, LE NOSTRE SCELTE
Il ruolo delle imprese e degli imprenditori in questa importate fase di ricostruzione industriale del Paese, partendo da una analisi della nostra classe dirigente e del  capitalismo italiano, della struttura produttiva uscita dagli anni della  crisi e delle risorse che si hanno a disposizione – prima fra tutte un  patrimonio fatto di beni culturali e Made in Italy –  per individuare le strategie economiche più efficaci per permettere  all’Italia di tornare a crescere, creare occupazione e benessere  sociale.
Guarda l'intervista realizzata da Julie News a Daniela Chiariello, CEO Activart
 
Il Convegno degli imprenditori che, accanto alle difficoltà del fisco, della burocrazia e del mercato del lavoro, provano a combattere la crisi. A tenere in piedi le imprese. A internazionalizzare e innovare.
Degli imprenditori consapevoli che le nostre materie prime sono le eccellenze produttive e culturali e che il motore grazie al quale abbiamo superato anche le crisi più profonde, il nostro orgoglio nazionale, l’immagine bella dell’Italia al di fuori dei confini nazionali, è il Made in Italy.
Degli imprenditori che sanno cambiare il proprio modo di lavorare e hanno l’ambizione di voler cambiare il Paese. Di ricostruirlo.
Per dare un futuro industriale all’Italia. Per valorizzare il nostro patrimonio.
Degli imprenditori che sanno cogliere le opportunità date da una nuova fase dell’economia, quella del marchio da raccontare e dell’Italian factor.
L’ambizione di lavorare per poter dire, finalmente, che abbiamo FATTI IN ITALIA. I nostri prodotti, le nostre scelte.
L’intervista a Daniela Chiariello

