15 giovani menti per un progetto editoriale on line!
La competitività delle imprese richiede giovani collaboratori a loro volta “competitivi” da queste premesse nasce quiclick.it il portale creato e gestito "per farti conoscere il nostro mondo, la nostra scuola, I.I.S. “Giancarlo Siani” e la nostra città attraverso i nostri occhi e le nostre mani."
Questo il cuore del progetto relativo al tirocinio stage svolto da 15 ragazzi dell'I.I.S. "Giancarlo Siani" presso la Activart.
L'uso consapevole e professionale degli strumenti informatici è al centro del percorso formativo, i partecipanti hanno utilizzato diversi strumenti di marketing, comunicazione e condivisione attualmente disponibili con particolare riferimento al web, ai social network e ai blog, in modo da impostare correttamente una strategia di marketing e comunicazione digitale.
Attraverso lo studio di Case History, simulazioni, focus group e didattica attiva, i partecipanti hanno acquisito un metodo per coordinare e gestire le attività di promozione e hanno sviluppato quelle competenze trasversali fondamentali per inserirsi correttamente nel mondo del lavoro, quali capacità di diagnosi, di problem solving, di decisione, di comunicazione, di organizzazione del proprio lavoro, di gestione del tempo, gestione dello stress, attitudine al lavoro di gruppo, spirito di iniziativa, flessibilità e visione d’insieme.
In un’ottica di Life Long Learning, si è deciso di consentire ai partecipanti di proseguire autonomamente, al termine del tirocinio, alla gestione di tale prodotto. Questo PLUS costituisce una testimonianza tangibile del lavoro svolto e delle competenze acquisite, un valore aggiunto da inserire nel proprio curriculum vitae ed una relazione costante con il mondo del lavoro.
GUARDA L'INTERVISTA AL TEAM QUICLICK ai 3 giorni per la scuola. Città della Scienza, Napoli
... seguiamoli e aiutiamoli a crescere! :)