Ogni progetto di Comunicazione è
l'azienda stessa e deve intendersi come INVESTIMENTO che dà un ritorno in termini di percezione, visibilità, gradimento.
Costituisce la leva che fa compiere LA SCELTA nei confronti della nostra azienda/prodotti/servizi rispetto ai nostri competitors.
Il web, in particolare, consente alle PMI e alle Micro Imprese di aumentare la propria credibilità con costi contenuti e investimenti graduali e misurabili.
Proprio perchè è
un bene intangibile, esistono proposte molto differenti tra loro. Alcune riflessioni per orientare la proria scelta:
1. il MIO progetto-azienda è serio ed importante?
Se la risposta è affermativa non bisognerà scegliere unicamente in base al prezzo più basso - (se il risultato sarà scadente avremo squalificato il nostro progetto-azienda, con inutile dispendio di energie, tempo e danaro) poi, se c’è anche quello, ben venga ;-). Bisognerà scegliere in base alla professionalità, l’affidabilità e soprattutto l’entusiasmo, la passione e la dedizione che l’azienda scelta potrà dedicare al mio progetto-azienda.
2. come capire a chi affidare il MIO progetto-azienda?
a) Poniti questa domanda: Dopo aver navigato il sito web dell'agenzia di Comunicazione, sono riuscito a farmi un'idea delle PERSONE e della REALTA' AZIENDALE (la parte tangibile ed intangibile) con la quale entrerò in relazione?
b) Guarda la qualità della clientela e soprattutto fidati del tuo ISTINTO!
La comunicazione non è qualcosa che si acquista un tot al kg, funziona se c’è feeling, se abbiamo la certezza di essere stati compresi, studiati a fondo e considerati nel nostro particolare, unico e irripetibile.