Daniela Chiariello è vicepresidente dell'Associazione delle donne imprenditrici e libere professioniste: enterprisingirls.it.
enterprisingirls.it propone un modello nel quale le relazioni interpersonali rappresentano il fulcro dello sviluppo.
Conoscersi, confrontarsi, condividere e scambiare opinioni ed esperienze è il punto di partenza attraverso il quale EnterprisinGirls vuole apportare un significativo cambiamento nella vita delle donne nei territori in cui opera, fare rete e valorizzare le eccellenze partendo dalla conoscenza delle persone e dei loro talenti.
Il modello scelto pone al centro la profonda conoscenza delle singole realtà al fine di valutare le migliori connessioni. Il matching si sostanzia nel lavoro di analisi e studio di consulenti esperti che fanno crescere le opportunità per tutte le associate seguendo, alimentando e curando ogni contatto. Gli incontri tra le associate avvengono su iniziativa dell'associazione, on demand e in momenti di condivisione in cui promuovere il cross selling. Mensilmente si tengono incontri itineranti in diverse regioni italiane che coniugano visite aziendali, conoscenza del territorio e momenti formativi.
Principali settori di attività di EnterprisinGirls:
- Sviluppo relazioni industriali, professionali ed associative
- Cultura di Genere (contrasto alla violenza, consapevolezza dei propri diritti, stereotipi e pregiudizi, pari opportunità e uguaglianza sul lavoro, cultura d'impresa, coaching, empowerment)
- Enogastronomia (promozione delle eccellenze, della cultura del cibo)
- Turismo (inediti percorsi culturali e modalità di scoperta dei territori)
- Eventi
- Matching Degli Interessi
- Incontri Pubblici
- Incontri Privati
- Incontri Itineranti
- Formazione
- Pubblicazioni.
Maggiori informazioni: http://enterprisingirls.it/