19/05/2014 - Unione degli Industriali di Napoli
La Sala D'Amato gremita di studenti, tanta emozione in attesa della premiazione dei tre migliori video sulle tematiche di genere.
Giunta alla seconda edizione, il progetto "La cultura di genere nelle scuole", promosso dal Comitato Pari Opportunità dell'Unione Industriali di Napoli in collaborazione con l’Assessorato alle Pari Opportunità dell’Amministrazione provinciale di Napoli, la Consigliera di Pari Opportunità della Provincia, il Dottorato degli Studi di Genere della Federico II e le Organizzazioni Sindacali Cgil Cisl Uil di Napoli, ha visto coinvolti oltre 600 studenti in 12 scuole di Napoli e provincia.
Rappresentanti del Sindacato, dell' Università e Imprenditrici sono entrate in classe per condividere, discutere e orientare studenti e studentesse verso la rappresentanza e il riequilibrio di genere per una vera democrazia partecipativa e verso percorsi formativi adeguati alle esigenze espresse dal mondo della produzione e del lavoro.
Premiate dalle Componenti del Comitato Pari Opportunità dell’Unione Industriali, Annamaria Schena, Daniela Chiariello e Anna Ferrigno, le scuole I.T.C. Armando Diaz, l’Istituto Saverio Francesco Nitti e l'I.S. Marie Curie.
Gran finale di riflessione e speranza in musica, con la canzone scritta e interpretata dagli studenti dell' I.T.C. Armando Diaz.
GUARDA LE FOTO
lunedì, 19 maggio 2014
Cultura di genere nelle scuole 2014