6 giugno 2013 - Auditorium Regione Campania.
Activart partecipe del cambiamento e dell’innovazione nella scuola 2.0, presenta al Seminario Scuola@azienda la piattaforma di gamification didattica “IPLUS advanced skills”.
Scuola e impresa: una sinergia che porta un grande cambiamento nel mondo della scuola con la modifica del curriculum scolastico e l’adeguamento dei profili professionali in uscita alle esigenze del mondo del lavoro.
I lavori sono stati aperti da Diego Bouchè, Direttore Generale USR per la Campania, Caterina Miraglia, Assessore all’istruzione e alla Cultura – Regione Campania, Severino Nappi, Assessore alla formazione ed al lavoro – Regione Campania.
Molto interessanti i contributi sul Pacchetto gioventù dell’ europarlamentare Erminia Mazzoni, sulla partnership scuola-impresa per la qualità di Claudio Gentili, Vice Direttore Area Politiche Territoriali, Innovazione e Education Confindustria, le testimonianze degli imprenditori, tra cui Daniela Chiariello - CEO Activart (nella foto) sui CTS attivati.
Presenti anche Toshiba, Microsoft Italia, Nec Italia.
Guarda le interviste
Testimone dell'innovazione che nasce dalla sinergia scuola-impresa è Roberta Zambardino, 19 anni, appena un anno fa tra i banchi di scuola e oggi, relatrice al seminario, in cui racconta l'esperienza di CTS tra la sua scuola e l'azienda Activart, la scintilla che si è accesa grazie alla scoperta di ciò che vorrà fare da grande...Brava Roberta, ad majora!